giovedì 23 giugno 2011

Anthony :"I'm with You segnerà un nuovo inizio"



Per il leader dei Red Hot Chili Peppers Anthony Kiedis non c'è alcun dubbio: quello rappresentato da I'm With You, il nuovo lavoro in studio in uscita a fine agosto, sarà "un nuovo inizio" per la band orfana di Jonh Frusciante. 
La produzione è stata affidata a Rick Rubin, mentre il nuovo elemento alla chitarra sarà Josh Klinghoffer che si è unito alla band nell'autunno del 2009 dopo l'addio di Frusciante. Una partenza che si farà sentire dato che Frusciante era una pedina fondamentale nelle fasi creative del gruppo, da Blood Sugar del 1991 fino a Californication del 1999. 
Secondo Kiedis, la partenza di Frusciante avrebbe avvicinato il leader e il bassista Flea nel mantenere unito lo spirito del gruppo: "Abbiamo voluto mantenere lo spirito dei Red Hot Chili Peppers in un modo che storicamente ha confermato quello che abbiamo fatto fino ad ora - ha detto Kiedis - ci siamo presi un po' di tempo per cercare una persona e decidere se scegliere qualcuno a noi vicino o un completo estraneo". 
La scelta è caduta sul 31enne Josh Klinghoffer, uno che già ha accompagnato sul palco Beck, PJ Harvey e Tricky e che Frusciante conosce bene per aver collaborato insieme su alcuni progetti. I fan dei RHCP lo avranno potuto vedere all'opera sul palco insieme alla band visto che Klinghoffer li ha accompagnati nell'ultimo tour mondiale suonando le tastiere e, all'occorrenza, una seconda chitarra. "Ognuno di noi ha dato il suo contributo al disco - continua Kiedis - e anche Josh non si è limitato a concordare su tutto ma ha fatto sentire la sua voce".

1 commento: